Il magico mondo dei prodotti a forma di unicorno di Lesara

I nostri prodotti a forma di Unicorno:


regenbogen trenner

Una scia multicolore che ti trascina in una dimensione da fiaba – cavalca anche tu la tendenza irrefrenabile dell’unicorno! Corre voce che l'animale fantastico dalla coda variopinta e dall’inconfondibile corno attorcigliato sia fuggito dalle pagine ingiallite di miti e storie leggendarie per trasferirsi nel lifestyle quotidiano di adolescenti e non solo.

Dove vive l’unicorno adesso? Ai festival lo trovi raffigurato su zainetti e borse metallizzate con emoji unicorno, direttamente dai social network; ai compleanni ti viene servito come guarnizione di panna colorata sulla torta. E che dire dell’irresistibile tazza unicorno, che addolcisce ogni sorso di tè e cappuccino e strappa un sorriso ogni volta che metti il naso nella credenza? Ma non è tutto, perché l’unicorno ha invaso anche altri territori della moda e delle abitudini globali. Sapevi della cioccolata unicorno, ispirata ai colori dell’animale, che è stata commercializzata in un’edizione limitata andata praticamente in fumo? Le fan di Instagram si saranno di certo accorte di un curioso intruso alle feste estive: l’unicorno gonfiabile per i party in piscina, il nuovo animale domestico delle celebrities di Los Angeles! Le top-model e popstar che impazzano sui social hanno fatto letteralmente a gara la scorsa estate per farsi ritrarre a bordo del portentoso cavallo alato in versione materassino acquatico.

Pantofole Unicorno dove trovarle”: se questa domanda ti frulla in testa da un po‘ e desideri aggiungere al tuo look casalingo rilassato degli adorabili eye-catcher in colorazione dolcissima, corri a cercarli nella vetrina dedicata all’unicorno del negozio online di Lesara!

regenbogen trenner

Pigiama unicorno, pantofole unicorno & co.

Cosa mangia l’unicorno? Qual è il segreto della sua magia? Per scoprire le risposte, entra nella dimensione caleidoscopica e coinvolgente dello shopping trendy su Lesara! Ti aspettano tutti, ma proprio tutti i must-have più richiesti in tema di oggetti unicorno. Dai portachiavi alle scarpe online, passando da accessori per capelli e clutch, non esiste articolo di moda o gadget che il trend fiabesco dell’emoji unicorno abbia fin qui risparmiato. Vuoi conoscere i prodotti più venduti in assoluto legati alla figura dell’unicorno? Li abbiamo raccolti per te in un pratico specchietto riassuntivo:

Pigiama unicorno

Il pigiama intero unicorno rosa è perfetto anche come costume di Carnevale. Cosa aspetti? Fatti notare alla prossima festa in maschera sfoggiando il tenero e super fluffy tutone unicorno con coda peluche!

Pantofole unicorno

Cosa c’è di più confortevole che infilare i propri piedini al caldo di un paio di babbucce, quando si rientra a casa dopo lavoro o scuola? Non accontentarti di scarpe da relax qualsiasi – su Lesara puoi ordinare in pochi clic le ciabatte unicorno più morbide, graziose e trendy che ci siano!

Cover unicorno

Neppure il tuo inseparabile smartphone può sottrarsi all’incantesimo dell’unicorno, a giudicare dalle esclusive custodie per cellulare in vetrina online su Lesara! Corri a scegliere il tuo design preferito – le nuance pastello sono di moda come non mai anche per gli accessori tecnologici.

Felpe unicorno

Che sia una hoodie con cappuccio e tascone, o una felpa con cerniera lampo in stile oversize, l’unicorno si propone qui in versione street style ispirata alla moda urbana sportiva. Le maglie unicorno sono divertenti, allegre e facili da abbinare, per qualsiasi look da tempo libero.

Zaino unicorno

Last but not least, il cavallo dalla criniera rosa e celeste ha galoppato fino alla vetrina di borse e zainetti cool. Sei diretta al cinema come di consueto la domenica pomeriggio? Infila smartphone, chiavi e portafoglio nella tua sorprendente borsetta a tracolla a forma di bibita “lacrime di unicorno” e detta la nuova tendenza nel tuo gruppo di amiche!

Tutti i prodotti a forma di unicorno

L’unicorno mania contagia perfino lo stile del tuo arredo di casa, grazie alle mille varianti originali del cuscino unicorno, ideale per aggiungere una spolverata di fantasia al tuo letto o divano. Continua ad arricchire lo stile del tuo appartamento con i giochi di luce futuristici della lampada unicorno effetto 3D e apri le porte del tuo guardaroba ai leggings unicorno super glamour! La chicca da infilare in borsa? I pennelli da trucco unicorno vellutati e chic, idea regalo fuori dal comune per una sorella o un’amica.

La leggenda dell’unicorno

Chi è, davvero, l’unicorno? Questa creatura favolosa, riconoscibile dal caratteristico corno avvolto a spirale nel mezzo della fronte, era già popolare nell’antichità, quando gli si attribuivano poteri magici e curativi. Proprio l’alicorno, secondo la tradizione medievale, sarebbe stato in grado di neutralizzare i veleni, sotto forma di polvere o pozione da bere. Molto probabilmente, i presunti ritrovati magici spacciati per corno di unicorno provenivano, invece, da esemplari di narvalo e orice; falsi leocorni venivano, inoltre, costruiti combinando e intagliando ossa di più animali.

Cosa ci fa un unicorno sulla bandiera della Scozia?

La scelta di un animale frutto della fantasia come simbolo nazionale potrebbe suonare forse bizzarra per altri Paesi, ma non nel caso della Scozia, la cui cultura è storicamente intrisa di suggestioni mitologiche e leggendarie. Già a partire dal XII secolo, l’unicorno è il simbolo araldico ufficiale scozzese. Nella mitologia celtica, l’unicorno di Scozia rimandava a innocenza, purezza, poteri taumaturgici e gioia, simboleggiando la vita stessa, nel senso di forza e virilità.

Da dove trae origine il mito dell’unicorno? Può darsi che l’animale preistorico noto come rinoceronte lanoso, oppure l’elasmoterio, rinoceronte di grandi dimensioni delle steppe euroasiatiche – entrambi dotati di un singolo corno sulla fronte – abbiano stimolato l’immaginazione dei fautori della leggenda. A supporto dell’ipotesi secondo cui sarebbe il rinoceronte ad aver suggerito la figura del cavallo monocorno, Marco Polo cita come unicorno quello che, a giudicare dalla descrizione dell’esploratore veneziano, non può che corrispondere, in realtà, a un rinoceronte di Giava.

Per rispondere una volta per tutte a domande come “Dove vive l’unicorno”: nel regno della fantasia, che, grazie ai trend di fashion & lifestyle Lesara, si trova a due passi dal mondo reale!

Dove si trova la costellazione Unicorno?

L’Unicorno è una costellazione quasi invisibile a occhio nudo, in quanto costituita da poche stelle di magnitudine bassa. A renderne la visibilità ancor più ridotta contribuisce, poi, la vicinanza di tre costellazioni molto brillanti: a ovest Orione, a nordest il Cane Minore e a sud il Cane Maggiore. Nonostante ciò, la si può facilmente individuare nel cielo invernale, perché incastonata fra tre delle stelle più luminose delle costellazioni circostanti, raggruppate nell'asterismo del Triangolo d'Inverno (Betelgeuse, Sirio e Procione). Nel cielo serale, durante i mesi da dicembre ad aprile, puoi scorgere Unicorno dopo il tramonto, se stai con il naso all’insù.

regenbogen trenner

Unicorno arcobaleno: significato simbolico

Sfumature rosa, celesti e iridescenti – il cavallo fiabesco, noto anche come liocorno, si è progressivamente tinto di tonalità ipnotiche e suggestive. Tuttavia, pochi sanno che, in origine, era raffigurato come un cavallo bianco immacolato, dalla coda alla punta dell’alicorno. L’iconografia medioevale lo immaginava come un animale piccolo – legandolo a un’ideale di umiltà – eppure invincibile. La colorazione bianca esaltava i caratteri di nobiltà e purezza, mentre il corno in mezzo alla fronte alludeva alla penetrazione dell’elemento divino. La potenza della spada divina si sommava alla purezza del suo candido manto per incarnare un’allegoria della Vergine fecondata dallo Spirito Santo. Dipinti come La dama e l'unicorno (1550 ca.), attribuito a Luca Longhi, e l'affresco La Vergine con l'unicorno di Palazzo Farnese (1602 ca.) del Domenichino traggono spunto proprio da questa simbologia religiosa.

Attualmente, l’unicorno, spogliato della sua valenza cristiana ed esteso ad allegoria laica, rimane come simbolo di gioia, positività e bontà d’animo umana.

Come diventare un unicorno

Vuoi trasformarti nel cavallo alato dei racconti popolari per una festa in costume? Ordina subito la tuta unicorno di Lesara e lasciati coccolare dalla sua texture fluffy e vellutata! Dettagli zuccherosi come il corno e la coda applicata ti assicurano un travestimento da Carnevale all’ultimo grido.

regenbogen trenner
* I prezzi barrati sono prezzi consigliati non vincolanti.
1 Prezzo al dettaglio di style-discount.com/de.