• I trend di moda & lifestyle del momento I trend di moda & lifestyle del momento
  • Prezzo conveniente, qualità top Prezzo conveniente, qualità top
  • Pagamento alla consegna gratis Pagamento alla consegna gratis
  • IT

Parliamo di colori: come abbinarli?


Dimmi che colori indossi e ti dirò chi sei ! Con gli abbinamenti giusti , sei già a metà dell’opera: i colori danno vita ai tuoi outfit ed esprimono la tua personalità. Con la nostra guida su come abbinare i colori , saprai evidenziare il tuo stile con i toni più adatti, seguendo i trend con cognizione di causa e scegliendo le sfumature che ti stanno meglio. Scopri come fare a dirlo con i colori !


Parliamo di colori: come abbinarli?


Come combinare i colori - contrasti, sfumature e colori armonici

Viva i colori ! Moda e colori vanno a braccetto come pepe e sale, sole e spiaggia, o ago e filo: eppure, quanto tempo passiamo nell'armadio a pensare quali colori stiano bene insieme ? A queste perplessità segue di solito la più nera confusione, tanto che finiamo per ripiegare sul classico vestito in grigio. Non ci sono più scuse: combinare i colori è un’arte da imparare per evitare che i propri outfit sembrino ispirati più al Carnevale che all’haute couture. Se a scuola sei stata attenta durante l’ora di educazione artistica, sei già avvantaggiata e termini come colori primari e secondari dovrebbero esserti familiari: infatti, è proprio su di loro che devi basarti nello scegliere la giusta combinazione di tonalità nel tuo abbigliamento. Rosso, blu e giallo sono i cosiddetti colori primari , da cui derivano i colori secondari arancio, viola e verde . Insieme, tutti questi colori formano il disco cromatico , che comprende dodici tonalità : uno strumento utilissimo per capire quali colori sono in armonia tra loro e quali invece stonano decisamente l’uno accanto all’altro.


Wie funktioniert nun der Farbkreis?

Adesso ti chiederai: come funziona la ruota dei colori?

La logica è molto semplice: i toni opposti sono colori complementari , che risultano particolarmente armoniosi. Ad esempio, combinare jeans blu e una maglietta arancione non è solo una scelta top in quanto a comodità, ma anche per l’effetto ottico. Altrettanto riuscito è l’ accostamento dei toni della stessa famiglia di colori : ad esempio, un blu navy intenso si adatta meravigliosamente a un azzurro pastello chiaro.



Esistono poi i cosiddetti colori contrastanti , che si trovano esattamente a tre colori di distanza tra loro nel disco cromatico. Il rosso e il blu sono un classico esempio. I colori contrastanti sono perfetti per gli amici del color blocking , ma attenzione: non sempre stanno bene insieme!

Color Match: come combinare i colori con successo nel tuo guardaroba

Dal grigio topo fino al coloratissimo pappagallo: ci sono tantissimi modi per combinare i colori in modo elegante. Giallo e rosso? Verde e blu? O piuttosto bianco e nero? Ti diciamo quali colori e tonalità si abbinano al meglio tra di loro.


Quali colori stanno bene con il verde?

Quali colori stanno bene con il verde?

Scegliere il colore verde riflette il nostro bisogno di sentirsi più vicini alla natura. Le sfumature vanno dal fresco verde menta fino al deciso verde erba, passando per i toni più scuri dell’oliva. Questo colore vitale si abbina molto bene con i toni caldi , tra giallo e rosso. Per un effetto fenomenale, combina il verde con il bianco : crei così un look rinfrescante che irradia buon umore.


Quali colori stanno bene con il marrone?

Quali colori stanno bene con il marrone?

Questa è una domanda che si pongono uomini e donne in tutto il mondo! Pensa che, nel 2014, “ come abbinare il marrone ” si è piazzato al decimo posto tra le richieste di moda più frequentemente digitate su Google. Inoltre, il marrone, colore della sicurezza , è uno dei colori più venduti su Lesara . E allora, come usarlo correttamente? In effetti, gli abiti marroni non sono così facili da accostare a tonalità più trendy, a meno che non ci si attenga alla nostra regola d'oro: sì ai mix con i colori della terra come il beige, l'oliva o la terracotta . Per chi ama l’effetto vintage, pollice in su anche per le combinazioni con giallo, arancio e rosso .


Quali colori stanno bene con il blu?

Quali colori stanno bene con il blu?

Il blu è il caposaldo di ogni guardaroba. Questo colore risveglia in noi il desiderio di mare e della leggerezza associata ad esso. La sua freschezza può essere completata da colori caldi come il rosso o l'arancion e. Se invece non ami i contrasti, puoi abbinarlo a tonalità chiare come beige o crema.

Quali colori stanno bene con il rosso?

Quali colori stanno bene con il rosso?

Lo sappiamo bene, il rosso è il colore dell'amore e della passione . Se hai optato per un capo o un accessorio di questo bellissimo colore, non hai bisogno di altri elementi che attirino l’attenzione: tutti gli sguardi sono già su di te! Abbinalo a un marrone intenso o a un giallo pastello brillante , oppure indossalo a contrasto con tonalità più scure come il nero o il blu per essere ancora più seducente.


Quali colori stanno bene con il viola?

Quali colori stanno bene con il viola?

Mistico, maestoso, elegante – ecco gli aggettivi più usati per descrivere il viola . In base al cerchio cromatico, giallo e arancio sono i partner perfetti da mixare, insieme al verde oliva , che garantisce dei risultati sbalorditivi. Se invece vuoi puntare su un’allure da misteriosa femme fatale, abbina il viola al nero o al grigio . Una ventata di freschezza arriva invece in combinazione con il bianco.

Quali colori stanno bene con l'arancio?

Quali colori stanno bene con l'arancio?

L’ arancio è particolarmente attraente per gli occhi e innamorarsi di questo colore non è affatto difficile! L’arancio è simbolo di divertimento, socievolezza e gioia di vivere : e in quanto tale, anche nella combinazione con altre tonalità è un colore estremamente generoso. Se ti piace stupire, scegli di mixarlo con sfumature delicate di verde o più intense di rosso o giallo. Per smorzare il suo effetto, opta invece per un gioco di contrasti con le tonalità del blu o del viola.

Quali colori stanno bene con il giallo?

Quali colori stanno bene con il giallo?

Il giallo , il colore del sole e della luce, è vero e proprio jolly: dal limone al senape passando per il canarino, le sue numerose sfumature offrono molteplici possibilità di combinazione. Solare e giocoso è l’ accostamento con il verde e il bianco , nonché il mix tono su tono. Insieme a tonalità contrastanti come il blu o il viola, il giallo si esalta : così mostri la tua conoscenza della teoria dei colori, nonché il tuo innato buon umore!

Naturalmente ci sono molti altri colori e molte altre possibili combinazioni. Quale colore è adatto al turchese e al beige, ad esempio? Puoi abbinare entrambi con il bianco o con dei colori pastello. Tuttavia, con ogni combinazione di colori c'è sempre una regola: segui il tuo istinto e indossa ciò che ti fa sentire più a tuo agio !


Il colore del 2018 è…ultraviolet!


La rinomata azienda grafica Pantone nomina annualmente il colore di tendenza dell'anno , che per il 2018 è l’ultravioletto in tutte le sue sfumature. Sapevi che questa tonalità basata sul blu è simbolo di originalità e pensiero visionario ? Non solo: l’ultraviolet si veste di toni mistici nell'associazione con la notte ed è anche il colore del relax , un ottimo antidoto alla vita frenetica di tutti i giorni. Abbiamo radunato una selezione di prodotti firmati Lesara per mostrarti come integrare questa magica tonalità nel tuo look di tutti i giorni!

Anche questi originali capi fashion ti permettono di irradiare il fascino dell'ultraviolet dal tuo guardaroba!

E per finire: 6 consigli per abbinare i colori

Non aver paura di mostrare la tua voglia di colori! Abbiamo riassunto in 6 semplici consigli tutto quello che devi sapere per abbinare le diverse tonalità del disco cromatico come una vera trend setter:

6 consigli per abbinare i colori
  1. Ruota dei colori : se capisci il cerchio cromatico, padroneggi anche l'arte della combinazione dei colori
  2. Attenzione alla tua carnagione : i colori che scegli dovrebbero sempre adattarsi al colore della tua pelle
  3. Alterna toni chiari e scuri : per creare contrasti e giochi di luce
  4. Tono su tono : sfumature diverse dello stesso colore si abbinano sempre bene
  5. Non più di tre colori : evita di indossare più di tre colori diversi
  6. Nero, grigio, bianco : stanno bene con tutti i colori.
* I prezzi barrati sono prezzi consigliati non vincolanti.
1 Prezzo al dettaglio di style-discount.com/de.