Lesara
Il negozio di Natale di Lesara - Abbigliamento & Addobbi di Natale Online a -80%
Negozio di Natale

Addobbi Natale & regali di Natale online

“Jingle bells, jingle bells,…” La senti già risuonare nell’aria? Trascorse le vacanze estive, l’autunno non è che un lungo, trepidante countdown prima della festa più amata dell’anno. Non è un caso se il periodo che inizia con l’avvento e termina con l’epifania “che tutte le feste si porta via” è comunemente indicato come il tempo delle festività. Le celebrazioni in famiglia per eccellenza richiedono la giusta dose di preparativi: tra decorazioni natalizie per la casa, il giardino e il balcone e gli immancabili regalini di Natale, meglio, quindi, darsi da fare con largo anticipo. Inutile scoraggiarti, o cercare di opporti allo spirito natalizio che incalza in modo inesorabile dopo i primi di dicembre: la magia del Natale ti travolgerà anche quest’anno!

Regali di Natale fai da te: e chi ha tempo!

Ogni volta il timore di ripetersi con i regali di Natale è tanto. Per personalizzare i pensierini e renderli originali, una scorciatoia frequente è rappresentata dalle idee regalo di Natale fai da te. Cesti intrecciati a mano ripieni di dolci natalizi, frutta esotica e bottiglie di spumante, oppure ghirlande portafortuna da appendere sulla porta, abeti natalizi in legno e vernice perfetti per abbellire tavolini e cassettiere e sciarpe colorate lavorate ai ferri. Il problema è che quasi nessuno ha pazienza e tempo libero a sufficienza per simili creazioni artigianali. E allora, che si fa? Facile, si dà un’occhiata al negozio di Natale online con il migliore rapporto qualità-prezzo del web!

Come risparmiare sui regali di Natale?

Lesara ti aiuta con le sue idee regalo per donna, uomo e bambino selezionate in base ai gusti e agli stili. Puoi scegliere tra un’infinita varietà di capi di abbigliamento, scarpe, accessori, gadget tecnologici e co. Regalo per il tuo compagno, per la collega di lavoro o la vecchia amica di scuola? Abbiamo tutto quello che cerchi!

Lista regali di Natale: dove si comincia?

Prima ancora di pensare a cosa regalare e dove comprarlo, bisogna decidere a chi indirizzare i doni natalizi. Non esistono regole fisse: la scelta è rimessa alla sensibilità di chi fa il regalo, all’intensità dei legami tra le persone, oltre che all’uso consolidato nel tempo. Naturalmente, anche il budget fa la sua parte, sebbene i piccoli prezzi di Lesara semplifichino la vita a chiunque! In cima alla lista regali di Natale non possono mancare i regali per mamma, i regali per papà ed eventuali fratelli e sorelle. Subito seguiti dal regalo per il fidanzato o la fidanzata, i figli e nipotini, se ce ne sono e, oltre ai regali per le amiche e gli amici, quelli per i colleghi di lavoro con cui si è a più stretto contatto. E i regali di Natale per vicini di casa? Dipende dal grado di confidenza, nonché dalla simpatia reciproca!

Addobbi natalizi online: una festa per gli occhi!

L’8 dicembre si avvicina e non hai ancora rinnovato i tuoi accessori d’arredo per le feste? Visita il negozio luci di Natale e crea il tuo regno incantato natalizio dentro casa! Con fili e collane di lucine LED a risparmio energetico, adatti sia a interni che a esterni, accoglierai i tuoi ospiti nel modo più caloroso e raffinato e le tue stanze, oltre al giardino, faranno un figurone! Ecco qualche spunto per non sbagliare con gli addobbi natalizi::

  • Consiglio 1: punta su un colore o un set di massimo 3 tonalità. Palline di Natale, lucine, presepe e co. possono essere diversi tra loro, ma è bene mantenere una coerenza estetica per non stancare l’occhio ed evitare un effetto caotico.
  • Consiglio 2: non solo gli abeti fanno atmosfera natalizia: ne trovi tanti sintetici nel nostro negozio alberi di Natale, ma perché non valorizzare prima di tutto gli alberi veri del tuo giardino? Bastano palline luminose, ghirlande di pigne e stelle comete sulla cima per creare i tuoi addobbi di Natale da esterno!

A ogni stile di arredo le sue decorazioni natalizie

  • Stile moderno: il tuo appartamento è tutto vetro, metallo e legno chiaro? Scegli decorazioni di Natale minimaliste, puntando su colori freddi come argento e blu, sia per le luci di Natale, sia per le palline dell’albero.
  • Stile country: se tra le tue mura si respira un’aria calda e intima, ravvivata dallo scoppiettio del camino e da particolari d’arredo romantico, il legno e le tonalità calde vengono in tuo supporto. Dissemina le stanze di ghirlande intrecciate a mano o eleganti vassoi decorativi con candeline e figure natalizie. Il must per il tuo nido rustico? Appendi silhouette di angeli e fiocchi di neve con nastrini colorati alle finestre e attacca adesivi con forme natalizie ai vetri. I bimbi apprezzeranno!
  • Stile pop: casa tua è il regno dell’originalità e degli effetti WOW? Stupire anche a dicembre si può, con addobbi festivi eccentrici come palline rosa fluo, viola e nere, alberi di Natale cambiacolore e simpatici pupazzi di neve LED.
Quando scartare i regali di Natale?

Alcuni scartano i regali natalizi allo scoccare della mezzanotte, durante il cenone della Vigilia, altri attendono la mattina del 25 – specie se in casa ci sono bambini piccoli che vanno a letto presto. La tradizione di scambiarsi i regali tra parenti e amici varia anche a seconda delle esigenze: chi sa di non incontrarsi nei giorni clou dei festeggiamenti, si dona reciprocamente i pensierini qualche tempo prima, procedendo subito a scoprire cosa contengono i pacchetti, per ringraziarsi a vicenda di persona.

Regali di Natale economici ma belli

L’arte di fare il giusto regalo a Natale si affina con gli anni e l’esperienza: ogni volta, cercare di ripartire il budget tra tutte le persone cui si ha il piacere di destinare un piccolo o grande dono richiede un certo impegno. Come fare per far quadrare i conti e la lista dei destinatari dei tuoi doni? Prova con le idee per regali di Natale economici suggerite da Lesara: nel nostro negozio di regali di Natale economici puoi riservare un pensiero speciale per tutte le persone che ritieni più importanti. Ecco che fare regali di Natale per bambini, per esempio, diventa un gioco da ragazzi: sorprendere i piccini con moda colorata e stampe ispirate ai loro cartoons preferiti è il modo migliore per far contenti anche le mamme e i papà, sempre alla ricerca di abbigliamento comodo e di qualità per i loro tesori. E i regali di Natale per mamma e sorella? Dalle fashioniste alle appassionate di cucina, saranno tutte felici di scartare il pacco contenente un gioiello must-have, una borsa elegante o lo smoothie maker dei loro sogni!

Come confezionare i regali di Natale

Il contenuto è la sostanza di un pacco regalo, ma attenti alla confezione! Perché l’esperienza di ricevere un dono possa dirsi completa, serve la giusta cura nel presentare i regali, personalizzando il pacchetto a seconda del destinatario.

  • Regali di Natale per fidanzato: come strappargli un sorriso di quelli cui ripensi la sera prima di addormentarti? Aggiungi un messaggio d’amore al pacco regalo di Natale. Il testo, naturalmente, lo scegli tu, purché sia il più possibile intimo e ritagliato sulla vostra coppia. Per chi fosse a corto di fantasia o non si sentisse in vena shakespeariana: il classico Ti Amo, nella sua semplicità, fa sempre colpo.
  • Regali di Natale per bambini: piccolo aiutanti di Babbo Natale mancati, i bambini sono i fan più scatenati della festa natalizia. Come mai la adorano così tanto? Ovviamente, perché tutti, nessuno escluso, dai genitori ai nonni agli amici di famiglia, non fanno che riempirli di regali. Per rendere ancor più avvincente l’attesa del momento fatidico in cui possono, finalmente, strappare via la carta dai pacchetti, scegli una carta regalo colorata, con tanti pupazzetti, trenini o glitter luccicanti.
  • Regali di Natale per mamma: la mamma è sempre la mamma, soprattutto a Natale! Tra tutte, è forse la persona che vorremo vedere più gioiosa in assoluto nel ricevere il nostro dono, per ripagarla di tutti quelli che ci ha fatto a partire dall’infanzia. Che tu le regali un buono per la SPA, un paio di orecchini con pietre come piacciono a lei, o un nuovo set da tavola per rendere pranzi e cene a casa sua ancor più desiderabili, dimostrale che hai preso da lei nel gusto per le confezioni. Avvolgi il regalo in carta decorata dai colori tenui e aggiungi dei dettagli tipicamente natalizi, in rosso e verde o argento e blu, come pigne spruzzate di vernice, bacche, stelle di Natale finte e mini palline di filo.
  • Regali di Natale per lei: stai per far commuovere la tua migliore amica con il tuo dolcissimo album di fotografie e selfie scattati insieme nell’ultimo anno? Rilegalo con carta trasparente e fiocchi rossi, per darle una gustosa anteprima del dono appena sfilato dalla borsa.
* I prezzi barrati sono prezzi consigliati non vincolanti.
1 Prezzo al dettaglio di style-discount.com/de.