• I trend di moda & lifestyle del momento I trend di moda & lifestyle del momento
  • Prezzo conveniente, qualità top Prezzo conveniente, qualità top
  • Pagamento alla consegna gratis Pagamento alla consegna gratis
  • IT

Domande & risposte sulla procedura di insolvenza a | Lesara

Indice

Posso ancora ordinare da Lesara nonostante la procedura di insolvenza?

Sì, il nostro servizio continua senza restrizioni. Siamo felici che tu voglia acquistare da noi. Se hai trovato qualcosa di bello, ordinalo senza timore. Al momento abbiamo offerte fantastiche, senza dimenticare il nostro negozio di Natale.

Lesara – Centro logistico di Erfurt

Ho ordinato su Lesara. La consegna arriverà in ritardo?

Siamo molto orgogliosi che le nostre consegne arrivino quasi sempre in tempo, e a volte anche in anticipo. Tuttavia, in singoli casi possono verificarsi ritardi. È possibile controllare online in qualsiasi momento lo status della propria spedizione. Se il termine di consegna viene superato, ti preghiamo di contattarci, così da permetterci di aiutarti il prima possibile.

Se voglio mandare indietro un ordine, riavrò indietro i miei soldi?

Se desideri cambiare un colore o una taglia o se non un prodotto non ti piace, puoi naturalmente mandarlo indietro. Come al solito, riceverai un rimborso sul mezzo di pagamento con cui hai condotto l’acquisto. Con un valore dell'ordine superiore a 40 €, il reso è gratis. Maggiori informazioni sui resi sono disponibili qui.

Che cosa significa “insolvenza”?

In parole povere, insolvenza indica l’incapacità di effettuare pagamenti alle scadenze pattuite. Ciò avviene quando un debitore, in questo caso Lesara, non è più in grado onorare gli obblighi di pagamento concordati con i suoi creditori. Negli ultimi anni siamo cresciuti fortemente e abbiamo dovuto passare a una procedura standard provvisoria a causa di una stagnazione dei nostri finanziamenti.

Lesara continuerà ad esistere in futuro?

Il nostro obiettivo è quello di rimettere Lesara su una solida base finanziaria a lungo termine con l'aiuto di un partner. La prospettive sono favorevoli: Lesara è un'azienda fondamentalmente sana con un modello di business competitivo. Di conseguenza, molti investitori sono molto interessati a sostenerci nei prossimi anni.

Cosa succede ai dipendenti?

I salari dei nostri dipendenti sono garantiti per i prossimi mesi. Le operazioni commerciali possono quindi continuare senza restrizioni fino alla conclusione della soluzione per gli investitori. Siamo molto lieti che i nostri dipendenti in questa particolare situazione siano uniti in sostegno dell'azienda . Sono tutti altamente motivati e stanno lavorando insieme con l'obiettivo di riportare Lesara sulla strada del successo.

Lesara - dipendenti

Cosa succede ai clienti?

I nostri clienti possono continuare a fare acquisti sul sito web o tramite l'app senza esitazione e senza restrizioni e scoprire ogni giorno nuovi prodotti nello shop online.

 Lesara – centro logistico Erfurt II

Cosa succede al centro logistico di Lesara a Erfurt?

I alcuni media hanno riportato che il nostro nuovo centro logistico di Erfurt possa essere la causa dell'insolvenza. Questa è una notizia incorretta. Il percorso di ristrutturazione che abbiamo intrapreso si è reso necessario perché uno dei nostri finanziamenti previsti è venuto meno in una fase di crescita decisiva. Questo mancato finanziamento è ora nel processo di essere colmato insieme agli investitori. Il centro di Erfurt, proprio come le altre sedi, continuerà a lavorare senza problemi. Anche se il trasferimento a Erfurt ha inizialmente causato ritardi nelle consegne, adesso gli ordini saranno consegnati di nuovo in tempo in tutta Europa.

* I prezzi barrati sono prezzi consigliati non vincolanti.
1 Prezzo al dettaglio di style-discount.com/de.