Lesara

Segui il trend: ordina il tuo hoverboard al miglior prezzo su Lesara!

Gli hoverboard sono il mezzo di trasporto del 2017 e promettono un divertimento futuristico su due ruote! Ma cos'è davvero questo hoverboard elettrico e come si guida?

Il monopattino hoverboard elettrico non è altro che una versione motorizzata dello skate, già divenuto di culto presso gli amanti delle novità hi-tech e del divertimento all'aria aperta. La guida intuitiva dell'hover board si basa sul principio dello spostamento del peso: basta inclinarsi nella direzione verso cui ci si vuole muovere per spostarsi esattamente in quel verso. Le due piattaforme, una per ciascun piede, collegate a un unico asse, si mantengono in equilibrio grazie a una componente elettronica che comprende un giroscopio. Ovviamente, per guidare correttamente un hoverboard elettrico non si può prescindere dalla propria capacità innata di stare in equilibrio. Leggeri e maneggevoli, gli hover board si lasciano comodamente portare con sé.

Su Lesara trovi l'accessorio avanguardistico a prezzi iper scontati. Il monopattino hoverboard elettrico a una o due ruote ti riserverà un'esperienza di guida mai provata prima: intuitiva, senza sforzo ed elettrica. L'hoverboard elettrico si presta a numerose occasioni d'uso, nel tempo libero o come mezzo di trasporto pratico per il tuo quotidiano.

Sapevi che...?

Il concetto di hoverboard risale al secondo episodio della saga cinematografica cult "Ritorno al futuro", datato 1989. Il protagonista, Marty McFly, fluttua sulla sua tavola volante nel film precorrendo i tempi. Nonostante la versione attuale dell'hoverboard elettrico sia ancora lontana dal prototipo in grado di librarsi nell'aria, il suo design e principio di funzionamento ricordano da vicino lo skate immaginato dal genio di Robert Zemeckis.

Le tipologie di monopattino hoverboard elettrico

Oltre al popolare hoverboard elettrico su 2 ruote esiste anche un modello a ruota singola. Questo monopattino hoverboard elettrico si basa sul medesimo concetto di guida, ma offre un'esperienza leggermente diversa al conducente. Il monopattino elettrico richiede un po' di tempo in più per familiarizzare con il comando, ma regala emozioni davvero forti, specie nelle curve più spericolate. A prescindere dal modello di hover board scelto, resta intatto il piacere di muoversi in maniera intuitiva e senza fatica, già a partire dai primi approcci con il nuovo mezzo. Ordina subito online il tuo hoverboard e fluttua anche tu a bordo dello skate del futuro come Marty McFly!

Per rendere il tuo tempo libero ancora più piacevole, visita il nostro assortimento di highlight dal settore sport & tempo libero a prezzi convenienti su Lesara.it!

Design dell'hoverboard elettrico

L'hoverboard elettrico esiste in colori assortiti che soddisfano tutti i gusti: dalla classica tinta nera a motivi originali, passando per hoverboard con luce LED cool. Le varianti non pongono limiti alla fantasia. Trova anche tu il tuo stile individuale con gli hoverboard economici di Lesara.it!

Come si guida un hoverboard?

Sono i sensori di posizione a rendere possibile la guida intuitiva. Tenendo entrambi i piedi sulla pedana, basta inclinarsi leggermente nella direzione desiderata, per muoversi esattamente nello stesso verso. Spostandosi in avanti, per esempio, l'hoverboard accelera, mentre, inclinandosi all'indietro, il mezzo rallenta. Lo stesso principio è valido in curva: per sfrecciare verso sinistra, è sufficiente spostare a sinistra il peso del corpo, cercando di ancorare il piede ancor più stabilmente alla tavola. Fai attenzione: più deciso ed energico è il tuo movimento, più velocemente viaggerà l'hover board. A seconda del modello, la velocità può raggiungere i 20 chilometri all'ora. I sensori registrano anche movimenti lievi, perciò serve un po' di tempo e allenamento per abituarsi al controllo sensibile del mezzo. Per rendere la tua pratica ancor più coinvolgente, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per apprendisti piloti di hoverboard elettrico.

Consigli per principianti alla guida di un hover board:

  • Per i primissimi tentativi, si richiede un terreno in piano e sufficientemente vasto. Sarebbe ottimale anche avere un appiglio a disposizione, come una persona d'aiuto, una ringhiera o un parapetto cui appoggiarsi.

  • È consigliato indossare ginocchiere e un casco da bicicletta.

  • Come salire: sarebbe meglio posizionare prima il piede più robusto, poi l'altro, sopra il mezzo. Per facilitare il cambiamento di posizione del piede, bisogna assumere da subito una posa stabile e ottimale sulla tavola, possibilmente stando perfettamente dritti. L'importante è cercare di rilassarsi, l'hoverboard manterrà da sé l'equilibrio. Il tappetino con rivestimento in gomma agevola molto questa fase delicata.

  • Come guidare: dal momento che i sensori registrano anche il minimo movimento, all'inizio è preferibile sporgersi solo leggermente - in avanti per accelerare, all'indietro per rallentare. Per svoltare a sinistra, basta piegare un po' di più il piede sinistro, per girare a destra, viceversa, quello destro. Anche muoversi in retromarcia è possibile - è sufficiente sporgersi un tantino all'indietro da fermi. Con un po' di pratica, si prende padronanza del mezzo in fretta.

  • Come scendere: una volta che ti sei fermato, scendi con un solo piede dall'hoverboard e, non appena toccato il suolo, fai leva saldamente su di esso, per poter tirare giù anche l'altro piede dalla tavola.

  • Per la maggioranza dei principianti, bastano poche ore per acquisire confidenza con la guida intuitiva dell'hover board. Come sempre, vale la regola che l'esercizio fa il maestro.

Divertimento alla guida per grandi & piccini: come funziona l'hoverboard elettrico a 2 ruote?

Le componenti principali dell'hoverboard elettrico sono i sensori di posizione integrati nella tavola. Questi rilevano quando il conducente si sbilancia verso una certa direzione e trasmettono l'informazione ai motori sotto la piattaforma di appoggio. Al termine del processo interno, sono le ruote laterali a inclinarsi nel senso di guida desiderato. Per garantire l'equilibrio di mezzo e conducente, la tavola si bilancia da sé sfruttando un sistema dinamico di stabilità. Alla valutazione dei sensori di dati provvede infine una componente elettronica montata sotto la piattaforma.

Fondamentale è anche l'accumulatore agli ioni di litio performante, che si ricarica tramite collegamento a rete elettrica esterna e garantisce, a carica massima, un raggio d'azione fino a 20 km. A seconda del modello scelto, potrai beneficiare anche di funzioni tecnologiche extra, come interfaccia Bluetooth, altoparlanti o illuminazione a LED.

Quali hoverboard sono sicuri?

L'hoverboard è un gadget innovativo che fa la felicità dell'intera famiglia. Una volta provato, è impossibile tornare indietro ai soliti mezzi di trasporto! Però, è bene fare attenzione alla qualità della fabbricazione e all'affidabilità del rivenditore. I commercianti seri si assicurano che al board non manchino le tecnologie essenziali al suo corretto e sicuro funzionamento:

  • sensori che reagiscono anche al minimo movimento
  • indicatore di livello batteria
  • luci LED per una maggiore sicurezza al buio
  • tappetino d'appoggio in gomma

Lesara offre hoverboard prodotti da fabbriche selezionate, nel rispetto di alti standard di qualità, cui si aggiunge la garanzia esclusiva del miglior prezzo. Provare per credere: compra oggi il tuo hover board a prezzo economico su Lesara.it!

La sicurezza prima di tutto

Per garantirsi il massimo divertimento senza inconvenienti, bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti nel guidare un hoverboard.
  • Carica dell'accumulatore: per evitare possibili rischi, durante la carica è bene tenere l'accumulatore distante da materiali e sostanze infiammabili. Rispetta i temi di carica suggeriti dal produttore e utilizza solo il dispositivo di carica in dotazione, evitando di lasciarlo in carica durante la notte.

  • Abbigliamento di sicurezza: in particolare i principianti dovrebbero munirsi del giusto equipaggiamento di sicurezza composto da casco a elmetto, ginocchiere, cavigliere e gomitiere.

  • Condizioni meteo & terreno: per guidare l'hoverboard elettrico, pioggia, terreno bagnato e umidità non sono certo le condizioni ottimali. Lo stesso vale per terreni dissestati e irregolari.

  • Peso: attenzione a rispettare il carico massimo, solitamente fissato a ca. 120 kg.

Durante i primi tentativi, è importante muoversi lentamente, poiché l'hoverboard raggiunge in breve picchi di velocità fino a 20 km/h.

Dove si può guidare un hover board?

Il codice della strada vieta, a causa di caratteristiche tecniche del veicolo, la guida degli hoverboard su strade principali o secondarie e piazze. Contravvenendo a tali disposizioni, rischi di incorrere in una multa o in ulteriori sanzioni.

Perché comprare un hoverboard elettrico? Vantaggi & possibilità d'uso

L'hoverboard elettrico è molto più che uno spasso futuristico da riservare al tempo libero. Puoi utilizzare lo skate fluttuante:

  • come mezzo di trasporto pratico per aggirarti tra fiere ed eventi o in parchi spaziosi
  • come eye-catcher per eventi e iniziative promozionali
  • come simpatica attrazione durante feste di ogni tipo
  • per hotel e strutture ricettive alberghiere
  • come mezzo di trasporto per cameramen o membri dello staff security

L'hoverboard elettrico conquista in ogni caso con il suo design avanzato, funzionale e a prezzi accessibili.

Se desideri acquistare un monopattino hoverboard elettrico, puoi farlo in modo comodo e semplice: bastano pochi click. Ordina il tuo hoverboard elettrico 2 ruote al miglior prezzo su Lesara.it! Approfitta della consegna rapida e assicurati uno spasso senza precedenti!

* I prezzi barrati sono prezzi consigliati non vincolanti.
1 Prezzo al dettaglio di style-discount.com/de.