Reso e rimborso

Lesara der günstige Online Shop

Il nostro obiettivo, oltre a offrirti un assortimento di articoli ampio e di tendenza, è anche coccolarti con il miglior servizio. Per questo ti garantiamo un reso facile e veloce. Se non sei soddisfatto del tuo prodotto, hai 30 giorni di tempo dalla consegna per rispedirlo indietro.

Indice

A partire da quando è calcolato il termine per il reso?

Hai diritto al reso per un arco di 30 giorni a partire dalla ricezione completa dell'ordine. Il termine è conteggiato dal giorno di consegna dell'ultimo articolo compreso nell'ordine. Attendi che la merce ti venga consegnata per intero prima di procedere al reso.

Attenzione: oltre al termine dei 30 giorni di reso, puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna completa dell'ordine. Per altre informazioni sul diritto di recesso clicca qui.

Come faccio a spedire indietro la merce?

Gli articoli che hai ordinato non ti soddisfano, oppure la taglia non è quella giusta? Segui questi semplici passaggi per rispedire indietro la merce:

  1. All'interno del pacco trovi il foglio "RESTITUISCE" e due etichette, "COPIA DA APPLICARE AL COLLO/VETTORE" e "COPIA VETTORE". Per prima cosa, compila il modulo "RESTITUISCE" e specifica per ogni articolo che vuoi restituire la quantità e il motivo del reso.

  2. Inserisci il foglio "RESTITUISCE" insieme alla merce da rispedire indietro nel pacco in cui ti è stato consegnato l'ordine. Chiudi il pacco facendo attenzione che sia ben sigillato.

  3. Controlla che l'indirizzo sulle etichette sia:

    Ingram Micro srl
    c/o Docdata srl
    Viale delle Industrie 14B
    20090 Settala (MI)

    Se lindirizzo sulle etichette è sbagliato, correggilo manualmente.
    Applica l'etichetta "COPIA DA APPLICARE AL COLLO/VETTORE" all’esterno del pacco con gli articoli da restituire. Se usi il pacco originale della spedizione, accertati di rimuovere l’etichetta della spedizione iniziale, o di coprirla completamente con l’etichetta del reso, per evitare confusione.

  4. A questo punto non ti resta che spedire il pacco. Portalo alla filiale BRT-Bartolini più vicina munito anche della seconda etichetta denominata "COPIA VETTORE", oppure mettiti in contatto con il corriere Bartolini e prenota un ritiro presso casa tua o il tuo ufficio. Ricordati di specificare che la spesa relativa alla spedizione di reso è a carico di Lesara.

Seguendo questa procedura, la spedizione di reso è totalmente gratuita. Una volta ricevuto il pacco presso il nostro magazzino, ti accrediteremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento usato per l'ordine. Per ulteriori informazioni sul reso clicca qui.

Non trovi le etichette e il modulo di reso? Clicca qui per tutte le informazioni.

Non trovo il foglio di reso e/o le etichette, e ora?

Se hai perso il foglio RESTITUISCE e/o le etichette, oppure non li trovi all'interno del pacco, fai il reso seguendo questi facili passaggi:

  1. Rimuovi tutti gli oggetti all'interno del pacco.

  2. Scrivi su un foglio bianco numero d'ordine, nome, cognome e indirizzo dell'intestatario dell'ordine, articoli compresi nell'ordine, articoli che vuoi restituire (con nome prodotto e codice SKU) e motivo del reso.

  3. Inserisci il foglio insieme alla merce da rispedire indietro nel pacco in cui ti è stato consegnato l'ordine. Chiudi il pacco facendo attenzione che sia ben sigillato.

  4. Scrivi su un'etichetta adesiva o un foglio bianco il seguente indirizzo di spedizione:

    Ingram Micro srl
    c/o Docdata srl
    Viale delle Industrie 14B
    20090 Settala (MI)

    Applica l'etichetta adesiva o attacca il foglio bianco con scotch trasparente sul pacco chiuso. Se usi il pacco originale della spedizione, rimuovi l'etichetta della spedizione iniziale, oppure coprila con l'etichetta del reso, per evitare confusione.

  5. A questo punto non ti resta che spedire il pacco. Portalo alla filiale BRT-Bartolini più vicina, oppure mettiti in contatto con il corriere Bartolini e prenota un ritiro presso casa tua o il tuo ufficio. Ricordati di specificare che la spesa relativa alla spedizione di reso è a carico di Lesara.

Seguendo questa procedura, la spedizione di reso è totalmente gratuita. Una volta ricevuto il pacco presso il nostro magazzino, ti accrediteremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento usato per l'ordine. Per ulteriori informazioni sul reso clicca qui.

Per sapere tutto sui costi del reso clicca qui.

Posso sostituire il prodotto?

Purtroppo, né la sostituzione degli articoli, né il cambio delle taglie sono consentiti. Se vuoi sostituire un prodotto o ricevere lo stesso articolo di una taglia diversa, basta fare il reso e procedere con un nuovo ordine.

Quanto costa il reso su Lesara?

Paese Spese di reso Spedizione gratuita a partire da
Italia 4,99 € ordine minimo di 40 €

  • Reso per ordini a partire da un valore minimo di 40 €:

    Il reso è completamente gratuito per ordini a partire da 40 €. Attendi di aver ricevuto l'intero ordine prima di fare il reso.

    Solo a partire dalla ricezione dell'ultimo articolo compreso nell'ordine inizia il periodo di 30 giorni in cui hai diritto a fare il reso.

  • Reso per ordini di valore inferiore a 40 €:

    Se il tuo ordine è inferiore a 40 €, le spese di reso, pari a 4,99 € per ogni spedizione di ritorno, sono purtroppo a tuo carico. Le stesse condizioni valgono in caso di reso su consegna parziale.

    Attenzione: tratteniamo la somma corrispondente alle spese di reso direttamente dal tuo rimborso.

Come ottengo il rimborso?

Il rimborso ti verrà accreditato sullo stesso metodo di pagamento usato per l'ordine:

  • Se hai pagato con carta di credito, ottieni il rimborso sulla tua carta.
  • Se hai pagato con PayPal, ti accreditiamo il rimborso sul tuo conto PayPal.
  • Se hai scelto la modalità contrassegno, dopo aver ricevuto e verificato il tuo reso, ricevi per email un modulo da compilare con gli estremi del conto corrente bancario su cui vuoi ricevere il rimborso.

    Eccezione in caso di pagamento con carta di credito

    Se hai pagato con una carta di credito che, nel frattempo, è scaduta, comunicaci i tuoi dati bancari (IBAN e BIC) usando il formulario di contatto o telefonando al nostro Servizio Clienti.

Quanto devo aspettare per il rimborso?

I tempi del rimborso possono variare a seconda della modalità di pagamento scelta. In genere ricevi indietro i soldi entro 7-10 giorni lavorativi dall'arrivo della merce restituita nei nostri magazzini.

Un rimborso su carta di credito può richiedere fino a 30 giorni. Per maggiori informazioni, rivolgiti al provider della tua carta.

Ho ricevuto un articolo rotto/danneggiato, e ora?

La merce ti è stato consegnata rotta o parzialmente danneggiata? Scrivici tramite il formulario di contatto e allega al messaggio una foto del prodotto.

Specifica anche il numero dell'ordine e descrivi brevemente nel messaggio il difetto. Ti ricontatteremo al più presto con la soluzione al tuo caso.

Servizio Clienti Lesara
Servizio hotline: +39-0260063123
Email: service@lesara.it
Sito web: www.lesara.it